10-12-2021
Sostenibilita delle Stampanti Digitali
RIDUZIONE DI SPRECO DURANTE LA FASE DI SETUP
Il processo di stampa digitale permette di ridurre lo spreco di materiale durante la fase di setup. A differenza delle stampanti tradizionali, le presse non devono essere riallineate ogni volta e i cambiamenti del design durante i test di stampa impattano in modo minore.
INCHIOSTRI A BASE DI ACQUA
Le stampanti Neos permettono l'utilizzo di inchiostri a base di acqua che sono eco-friendly, non tossici e sicuri se utilizzati su superfici a contatto con il cibo. Questi inchiostri a base acquosa garantiscono un'alta definizione di stampa rispetto agli inchiostri a base solvente e sono adatti per essere utilizzati su un'ampia varietà di superfici.
MENO SOSTANZE CHIMICHE VOLATILI
Le stampanti tradizionali utilizzano sostanze chimiche e solventi che rilasciano gas e altre microparticelle volatili che risultano pericolosi per la salute dell'uomo. Le stampanti digitali invece, utilizzano meno inchiostro rispetto ai metodi di stampa tradizionale e il toner non necessita di essere pulito utilizzando solventi chimici.
Nella società moderna, la sostenibilità è diventata un argomento da tenere sempre più in considerazione quando si tratta di prendere decisioni aziendali. La stampa digitale è una scelta eco-friendly. Essa infatti permette di ridurre lo spreco di materiale e l'utilizzo di componenti chimici. Quindi il suo impatto sull'ambiente è positivo.
Scopri come Neos potrebbe contribuire a ridurre l'impronta ecologica del processo di stampa della tua azienda